Anno di fondazione 1991

Affiliato alla F.I.G dal 1992

Viale Tre Martiri, 134   45100 Rovigo

e-mail: info@golfrovigo.it Sito web: www.golfrovigo.it

——-

PRESIDENTE

Nino Rossi

SEGRETERIA

Marco Rossi

MAESTRO

Claudio Dario

SUPERINTENDENT

Marco Rossi

PERCORSO

9 buche PAR 28

U/m 1480 CR 57,6 SR 94

D/m 1375 CR 59.6 SR 97

STRUTTURE

Club house, spogliatoi.

Campo pratica con 4 postazioni coperte e 12 scoperte

(PALLINE GRATUITE)

putin green, bunker di pratica

GIORNO DI CHIUSURA

Nessuno

——-

AGRITURISMO “IL BOSCO”

(6 camere doppie B&B)

www.agriturismoilbosco.it info@agriturismoilbosco.it

Centro di equitazione

———-

Come arrivare: il campo è situato presso l’agriturismo “IL BOSCO”, nella zona est della città. Si raggiunge dall’autostrada PD-BO uscita BOARA, proseguire per ROVIGO, dopo il fiume Adige girare a sinistra per la tangenziale Est, alla rotonda terza uscita direzione ADRIA/OSPEDALE, dopo 300 mt. alla rotonda la prima uscita per OSPEDALE subito dopo 50 mt. a destra si entra in azienda ARRIVO

——-

Lo Spirito del Golfista

Caro GOLFISTA e NON,
ritengo doveroso portare tutti ( in particolare i neofiti) a conoscenza dello spirito con cui è stato fondato il GOLF CLUB ROVIGO nel 1991.
Il nostro Club è nato grazie ad alcuni amici rugbisti che ( tralasciando la storia) si sono appassionati a questa disciplina.
Noi, abbiamo inteso fondamentalmente che
“IL
GOLF NON E’ UNO SPORT SOLO DEI RICCHI”.
Ciò è derivato dall’osservare questo movimento nei paesi anglosassoni, dove risulta la disciplina più praticata soprattutto su campi pubblici a basso costo, diversamente in Italia si gioca prevalentemente su campi esclusivi, costosi e tra pochi praticanti.
Questo, a fatto nascere, nella Gente, una diffidenza irreversibile verso il golf. Abbiamo imparato anche, che per poter regolamentare una gara, non serve l’arbitro, i giocatori stessi si auto regolamentano. Questo significa che un golfista deve conoscere bene le regole del gioco, rispettarle e farle rispettare.
“IL GOLF E’ LO SPORT SOLO PER SIGNORI”.
Con queste premesse abbiamo fondato il Club, cercando di minimizzare il più possibile le difficoltà che noi abbiamo incontrato, dando a voi tutti la possibilità di praticarlo a basso costo in un ambiente famigliare dove prevale il gioco e non la forma.
A Rovigo, per i soci, il campo pratica è gratuito, il percorso è accessibile a tutti senza formali divieti, gli orari di gara sono liberi cosi come gli accoppiamenti, non serve l’obbligo di iscriversi, ecc…
Alla massima libertà concessa, dovrebbe corrispondere un assoluto rispetto delle regole sia di gioco che di etichetta.
Da subito, grazie al corretto comportamento dei Soci e al buon lavoro svolto il GOLF CLUB ROVIGO ha conquistato un serio rispetto nel mondo golfistico, ottenendo anche particolari agevolazioni economiche con gli altri Club.
Eravamo partiti sognando ma i sogni purtroppo si sono infranti su un territorio diffidente verso le novità, le guide politiche che in più di un ventennio si sono alternate non hanno mai capito quanto sia importante il GOLF come veicolo turistico per la Città oltre ad essere una sana pratica per il benessere psico-fisico.

Non aiuta certo il triste periodo economico, sta di fatto che dobbiamo rimboccarci le maniche e cercare di fare il meglio possibile per sopravvivere anche partecipando attivamente alla vita sportiva.
Il mio lavoro, è sostenuto dalla passione verso questa disciplina, che ritengo sia con il rugby in assoluto tra le più educative per il rispetto delle regole da applicare e per il rispetto degli avversari e dell’ambiente.

Accettando le condizioni su cui è fondato lo spirito del nostro CLUB sei e sarai il BENVENUTO.

Augurandoti un sano divertimento
Il Presidente
Nino Rossi